20091119

Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante - Peter Greenway - 1989 - DVDRip ITA




- Regia: Peter Greenway

- Seceneggiatura: Peter Greenway

- Anno: 1989

- Durata: 77'

- Genere: commedia, drammatico, grottesco

- Audio: italiano


In un elegante ristorante londinese gestito dall'esperto cuoco francese Richard, si consuma un adulterio. L'uomo tradito uccide in modo atroce l'amante della moglie. Quest'ultima impazzita dal dolore medita freddamente un'orrenda vendetta. Convince, non senza fatica, il cuoco a cucinare l'amante ed offrirlo per cena al marito. Giunto il gran giorno, alla presenza di tutti coloro che hanno subìto soprusi dall'assassino, l'uomo viene costretto da sua moglie, che gli punta una pistola addosso, ad assaggiare la carne del suo amante.

Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante è un efficace incubo culinario-viscerale, ricco di simbolismi e riferimenti culturali, e una delle nature morte più impressionanti che il cinema ci abbia mai offerto.


10 commenti:

  1. http://rapidshare.com/files/308595241/IlCuocoIlLadroSuaMogliELAmante_PeterGreenway_1989_ITA.avi.001
    http://rapidshare.com/files/308497638/IlCuocoIlLadroSuaMogliELAmante_PeterGreenway_1989_ITA.avi.002
    http://rapidshare.com/files/308518478/IlCuocoIlLadroSuaMogliELAmante_PeterGreenway_1989_ITA.avi.003
    http://rapidshare.com/files/308537781/IlCuocoIlLadroSuaMogliELAmante_PeterGreenway_1989_ITA.avi.004
    http://rapidshare.com/files/308579583/IlCuocoIlLadroSuaMogliELAmante_PeterGreenway_1989_ITA.avi.005
    http://rapidshare.com/files/308555802/IlCuocoIlLadroSuaMogliELAmante_PeterGreenway_1989_ITA.avi.006
    http://rapidshare.com/files/308563232/IlCuocoIlLadroSuaMogliELAmante_PeterGreenway_1989_ITA.avi.007

    RispondiElimina
  2. ciao cimena, volevo segnalarti che anche questo film sul mio browser opera si visualizza tagliato.. su firefox no.
    Giusto per fartelo sapere =)
    grazie per ciò che fai
    rainbo

    RispondiElimina
  3. Grazie Rainbo, è una cosa che non sono capace di risolvere purtroppo. Non sono uno smanettone di codici. Ho testato il blog sul browser lab di adobe (https://browserlab.adobe.com/index.html) che fa la comparazione realtime di diversi browser e ho notato tutta una serie di difettucci... Io uso Safari e, per esempio, stupidio io che non lo sapevo, mi sa che solo i mac hanno il font 'Helvetica' sicché addirittura il font mi cambia da browser a browser...
    Comunque il trucco del doppio click dovrebbe funzionare anche su opera, ovvero la selezione comprenderà anche la parte 'non visibile'.

    Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  4. in realta' il file non e' di 120' ma ne dura circa 80', l'ho visto oggi, che versione e' che tu sappia?

    RispondiElimina
  5. Ma sai che hai ragione! Non mi ero accorto.
    La versione è questa, esattamente questo dvd,
    http://film-dvd.dvd.it/dvd-drammatici/il-cuoco-il-ladro-sua-moglie-e-l-amante/dettaglio/id-185473/
    il cui retro dice 120 minuti quando il film è di 76...
    Non ho trovato altre versioni del film in circolazione... Magari il dvd dice 120' comprendendo gli speciali... Non saprei.
    Grazie comunque, ora modifico!

    RispondiElimina
  6. no no infatti ho visto la scheda su mymovies e anche su wikipedia e risulta in effetti di 2 ore tonde. io credevo avessi scaricato male io alcuni file ossia a metà, ma nella visioe del film non risultava "tagliato brutalmente", quindi non saprei

    RispondiElimina
  7. Scusate ma evidentemente questo film non lo avete visto, perche' non vi siete accorti che un taglio brutale c'e', la penultima scena, l'uccisione dell'amante, senza la quale non si spiega il finale. E poiche' 43 minuti di differenza mi sembrano troppi per una sola scena sia pur importante, mi viene il dubbio che lo sforbiciatore pazzo che ha operato, abbia fatto anche qualche altro danno anche se meno evidente

    RispondiElimina
  8. OK, mi sono rivisto il dvx ed effettivamente c'è tutta la scena tagliata...
    Ti ringrazio moltissimo della segnalazione e scusa la testardaggine!
    Ho provato a ri-ripparlo ma mi salta sempre quella scena...
    Sono MAC user, appena ho un PC tra le mani provo a ripparlo in diversa maniera e spero possiate ritrovarlo integro a breve!

    Scuse a tutti,
    CiMENA

    RispondiElimina
  9. ciao,
    volevo sapere se avevi risolto il problema del taglio nel film...

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    guarda su MAC continua a ripparmelo sbagliato.
    Devo trovare un PC e studiare come farlo da Windows.

    Scusa.

    RispondiElimina