20100327

Amore balordo (L'amour braque) - Andrzej Zulawski - 1985 - DVDRip ITA




- Regia: Andrzej Zulawski

- Seceneggiatura: Andrzej Zulawski, liberamente tratto da 'L'idiota' di Dostoievskij

- Anno: 1985

- Durata: 100'

- Genere: drammatico, crimine

- Audio: italiano


'L'Amour Braque' è un adattamento molto libero de 'Lidiota' di Dostoievskij, realizzato da uno dei registi europei più visionari. Dopo una rapina in banca, Mickey/Rogozin (Tchécky Karyo) e la sua banda si spostano a Parigi. In treno Mickey conosce e prende in simpatia Léon/Myskin (Francis Huster), un giovane profugo ungherese di nobile estrazione, appena uscito dal manicomio. Arrivati nella capitale Michei presenta a Léon Marie/Nastasja Filippovna, una prostituta (Sophie Marceau) della quale è innamorato e che è alla mercé dei fratelli Venin, che in passato hanno ucciso sua madre. Léon e Marie s'innamorano.

19 commenti:

  1. http://rapidshare.com/files/368187208/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.001
    http://rapidshare.com/files/368207179/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.002
    http://rapidshare.com/files/368182104/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.003
    http://rapidshare.com/files/368223058/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.004
    http://rapidshare.com/files/368224363/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.005
    http://rapidshare.com/files/368238641/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.006
    http://rapidshare.com/files/368181891/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.007
    http://rapidshare.com/files/368186358/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.008
    http://rapidshare.com/files/368139640/LAmoreBalordo_AndrzejZulawski_1984_ITA.avi.009

    RispondiElimina
  2. Che pazzo 'sto Zulawski! Bravissimi attori, la Marceau è squisita. *.*

    Grazie CiMENA.

    p.s. Quanto ci metti in media per una conversione da dvd ad xvid(avi)? ...MEncoder non è un gran che, potrei consigliarti un workflow differente magari via mail se ti interessa... ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie mille per il tuo lavoro!! Sto cercando di recuperare tutta la filmografia di questo regista!Ho acquistato tutti i Dvd del suoi film in Italiano,purtroppo mancano alcuni dei suoi film più rappresentativi,come La terza parte della notte-Il diavolo-Sul globo d'argento
    Tu per caso possiedi questi film in sub Ita?
    By Nataku

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo. questo film è disgustosamente infernale, strabordande, ellittico. in confronto Jarman è un realista.

    RispondiElimina
  5. -->4Z2O
    Guarda, un consiglio mi sarebbe utilissimo.
    Io tra RIP del DVD ed encoding in FFMPEGX impiego circa un paio d'ore.
    La parte più lunga, tuttavia, è l'upload a 56 Kbps...
    Se sai di meglio apro le orecchie! (Ricorda che sono Mac User)

    -->Nataku
    Grande! Siamo sulla stessa barca... Anch'io sto cercando tutta la filmografia e i film che ti mancano sono gli stessi che non trovo...
    E non trovo manco subbed...
    Speriamo prima o poi!


    Eh già già... Questo regista davvero sconosciuto in Italia è davvero capace di tutto... Grazie per averlo seguito!
    (Per chi non li avesse visti ci sono altri post dello stesso Zulawski nel blog...)

    CiMENA

    RispondiElimina
  6. Hmm beh dai se riuscirò(un giorno..)a trovarli te lo farò sapere :))
    Rimaniamo in contatto!!
    By Nataku

    RispondiElimina
  7. Grande Cims!ho amato la femme publique e possession,come sai :)
    ma questo mi mancava !
    se riesci,per i tuoi discepoli,ho trovato bello anche la fidelite',che ho in vhs...

    RispondiElimina
  8. Grande tu!
    'Fidelité' lo cerco da un paio di mesi e ogni volta alle casse dei vari negozi mi dicono che c'è ma non ce l'hanno...
    Mi devo mettere in testa di ordinarlo!

    Grazie del consiglio!
    Sono felicissimo che Zulawski abbia avuto tutto questo seguito, davvero, grandi!

    RispondiElimina
  9. CiMENA, scusa il ritardo... comunque no, non riesco a consigliarti un procedimento che ti restituisca il rip pronto da uppare in meno di due ore, certo molto dipende anche dalle prestazioni del tuo hardware.

    Io in genere uso una suite di programmi freeware:

    - DVD Decrypter --> Cattura dei VOB
    - DGindex --> Analisi del DVD
    - Gordian Knot --> Creazione ed ottimizzazione dello script per l'encoding
    - BeSweet (BeHappy) --> Trattamento tracce audio
    - Virtual DUB --> Encoding da MPEG-2 (VOB) in XviD (AVI)

    Il risultato è spesso ottimo in poco spazio (700 MB - 1 GB) ciò potrebbe tornare utile in fase di upload.

    Ma ho la sensazione che girino solo su Windzozz... provo a verificare, nel caso ti farò sapere. ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao CiMENA!! ho visto che stai cercando la Fidelité',allora ti consiglio un ottimo sito http://www.thrauma.it/ qui troverai tutti i film che vuoi!!
    A questo indirizzo http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=13694 il film di Zulawski che cerchi ;)
    Ciao!!Ah dimenticavo,buone feste :)
    By Nataku

    RispondiElimina
  11. Bellissimo sito,
    grazie Nataku!
    Purtroppo giusto 'La fidelité' è 'out of print'... La stessa cosa che mi han detto alle messaggerie... Ci sarebbe nel cofanetto da 5 DVD ma dei 5 già ne abbiamo 4 e comprarlo per un film solo mmmhhh.... Magari insistendoa... Apriamo il cofanetto e compriamo un solo dvd... mmmmhhh.... Mi sa che non ce lo permettono. ;)

    A parte gli scherzi, grazie davvero, il sito mi pare ottimo anche per altri acquisti...

    Buoni Uovi a tutti voi!
    CiMENA

    RispondiElimina
  12. Se interessa su rete eMule ho trovato un rip in italiano di: La Fidélité, ci vorrà un po' per tirarlo giù dopo di che, si potrà caricare su qualche servizio di hosting e magari CiMENA penserà a postarlo.

    P.S. Nel caso serva questo è il titolo da ricercare:

    LA FIDELITE' (A. Zulawski) [DVDRIP-ITA by CARL8]

    RispondiElimina
  13. per favore Cinema non codificare film avi in meno di 1.5 giga di spazio spesso perdono in qualità e dal momento che si possono masterizzare in DVD non c'è ragione di sprecare tempo in qualche cosa che poi e scarsa.

    comunque grazie per il resto
    luigi

    RispondiElimina
  14. Luigi cerco sempre di tenere uno standard alto, 2500 kbps constant bitrate. Capisco che farlo variabile sarebbe ancora meglio ma questo a me pare un ottimo compromesso. Partendo da questo il peso viene di conseguenza alla durata.

    Appresto, grazie.

    RispondiElimina
  15. Grande Cims non è che trovi da postare i primi 3 film di kieslowski:senza fine - il cineamatore - destino cieco ___
    sono usciti in cofanetto dvd,ma ne ho uno in vhs,magari come scende di prezzo lo acquisto
    :)

    RispondiElimina
  16. Ciao, scusa il ritardissimo.
    Guarda purtroppo no, ho appeno fatto un po' di spese in films ma gli acquisti non hanno compreso Kieslowski. Sono curioso però dei tuoi titoli, io, in tutta franchezza, non ho apprezzato granché 'Film Blu' e non ho approfondito di conseguenza la trilogia...

    Grazie dei consigli.

    RispondiElimina